Dopo una pausa estiva di circa 45 giorni, Francesca ha ripreso gli Allenamenti Sabato 10 Settembre.

Naturalmente l’inizio è stato blando con una corsa di riscaldamento sui 7-8 Km. accompagnata da un buon stretching e alcuni esercizi per i muscoli addominali.

Martedì 13 Settembre, invece, siamo ripartiti decisamente con una seduta ad alta intensità utilizzando anche il tapis roulant in Palestra: 2 step di 1 Km. ciascuno, entrambi sotto i 5 min/Km. Inoltre abbiamo effettuato esercizi per rinforzare la muscolatura degli arti superiori ed inferiori. Stretching a terra e 3 ripetizioni di es. addominali hanno completato 60-70 minuti ad altissima intensità.

Sabato 17 Settembre siamo andati a percorrere la distanza di 13,5 Km. (piuttosto impegnativa) con almeno il 60% di percorso in salita.

Nel frattempo Francesca è stata protagonista di una divertente ed allenante partita di beach volley e ha effettuato complessivamente 3 ore di Tennis (in giornate diverse) con il Maestro Riccardo Manzini.

Venerdì scorso 23 Settembre abbiamo rifinito la preparazione con una serie di step orientati sulla velocità e le variazioni di ritmo: 6 prove di media/alta intensità sui 90 m., allenamento con la corda, corsa con varie andature.

E oggi, Domenica 25 Settembre, il ritorno alle gare di Francesca in una Corsa che segna l’inizio della stagione 2016-17: CORRI LA VITA di 11,7 Km. nel meraviglioso Centro Storico fiorentino.

Questo evento, come sempre, costituisce un buon test sulle condizioni fisico-atletiche generali e, dal feedback ricevuto, ritengo di poter affermare che Francesca è già in un ottimo stato di forma!

Nei giorni scorsi abbiamo concordato un sistema di Allenamento leggermente modificato rispetto all’ultimo biennio contraddistinto, peraltro, da straordinarie soddisfazioni personali e sportive.

A breve eventuali ed ulteriori aggiornamenti circa gli obiettivi specifici della stagione con le Gare podistiche ufficiali nazionali e/o internazionali in programma…..

Motivazione, resilienza, determinazione, serenità, impegno massimale negli Allenamenti: tutto ciò conferisce a Francesca la caratteristica di una vera Atleta di successo!

Complimenti!

Stefano Virgili

Personal Coach Firenze